Corsi di programmazione web e mobile online
Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: prestazioni emulatore

Administrator L'avatar di ignazioc

prestazioni emulatore

Corso online di programmazione android e java
    faccio questa domanda senza pregiudizi...
    sto iniziando a leggere qualcosa su android (mi piacerebbe scrivere degli articoli comparativi sui metodi di sviluppo..sono totalmente diversi )
    la cosa che mi lascia piuttosto perplesso sono le prestazioni del simulatore..se sono appena accettabili quelle del cellulare, quelle del tablet sono imbarazzanti. Anzi..non dovrei neanche parlare di prestazioni perché in realtà proprio non funziona :P
    Vorrei capire quindi se per caso è un problema di compatibilità con lion, con la scheda grafica oppure con quello che sta tra la sedia e lo schermo.
    Ho fatto anche un video:
    http://www.youtube.com/watch?v=Z6jb6uGVq4I

La mia libreria su anobii e la wishlist su amazon.co.uk e il mio hosting provider

anche un paio di amici che lavorano su android mi segnalano la stessa cosa... e loro hanno dei PC! (forse un po' vecchiotti temo...)
    il Malvagio Dottor Prosciutto
    @theEvilDocHam

When you dance with the elephants is YOUR problem not get stomped!

Chiedi anche tu che il 5 ottobre (all'americana 10 5, traslitterato in iOS) sia festa mondiale dei dev iOS! #iOS105

Junior Member
    Ciao, purtroppo hai ragione!
    Le prestazioni fino al 2.3 sono decenti, sulla 3.x sono imbarazzanti, sulla 4 forse va un po' meglio...
    Il problema è noto, se cerchi c'è tanta gente che si lamenta ma purtroppo per ora non ci sono novità
    Ciao, Fabio

Lavoro da casa su MAC, in ufficio su pc w7... Le prestazioni del simulatore sono pessime, sul device (nel mio caso s3) molto meglio... Comunque imparagonabile con Apple...

Junior Member
    Corso online di programmazione android e java
    Io mi sto affacciando alla programmazione android da poco. Ho avuto il tuo stesso problema ma ora l'ho risolto nel seguente modo:

- aprire l'android SDK manager e scaricare (nella sezione extra) l'Intel x86 Emulator Accelerator (HAXM);
    - una volta scaricato andare nella cartella ANDROID_HOME\extras\intel\Hardware_Accelerated_Exe cution_Manager ed installare il package che si trova nel dmg;
    - a questo creare un simulatore intel x86 da Eclipse che utilizzi la GPU dell'host (cioè del mac praticamente);

tutto qui. All'avvio successivo il simulatore dovrebbe andare come una Formula 1.
    Ultima modifica di Yanosh; 16-08-13 alle 13:31

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •