Corsi di programmazione web e mobile online
Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Ecco IL gestionale per ipad.

Administrator L'avatar di ignazioc

Ecco IL gestionale per ipad.

Corso online di programmazione android e java
    logo_header.png
    finalmente l'azienda per la quale lavoro ha pubblicato il sito ufficiale del software al quale sto lavorando così sono libero di parlarvene.

Si tratta di un gestionale per la forza vendita, dotato di mappe,ordini,agenda...un sacco di roba tutto dentro una sola app. Dico solo che al momento sono 60837 righe di codice.
    Non si tratta di un software da appstore ma è destinato a grandi aziende con un discreto numero di agenti.

Insieme al client è stata sviluppata la parte server che si occupa di gestire tutta la logica di permessi e accesso ai dati (non tutti accedono a tutto).

Tecnicamente la difficoltà maggiore forse è stata quella di riuscire a far funzionare tutto sia online che offline con un sistema di sincronizzazione selettivo che...ci macava poco e riscrivevo iCloud

Non mi resta che lasciarvi il link al sito:
    http://www.mini4max.com/

al video:
    http://vimeo.com/54095116

e il testo della presentazione ufficiale

Mini4Max è una soluzione enterprise per iPad.
    Supporta il lavoro dell’agente che potrà accedere in modo efficace e veloce a tutti i dati aziendali in termini di elenco clienti, referenze e listini.
    Il sistema di gestione dell’agenda, consente all’agente di pianificare al meglio gli appuntamenti usufruendo di mappe interattive e della geolocalizzazione.
    Oltre all’ottimizzazione del calendario di visite, Mini4Max consente anche di finalizzare l’ordine in modalità offline.
    L’agente ha a disposizione sul proprio tablet le performance di vendita, gli obiettivi raggiunti, le analisi di vendita per cliente, per prodotti e molto altro. Nello stesso tempo, anche l’azienda attraverso il portale web può disporre di dati e statistiche vendita e può raggiungere in qualsiasi momento i dispositivi degli agenti con documenti, aggiornamenti e news.

Se mi date una mano a far girare il sito e accumulare un po' di visite avrete tutta la mia gratitudine

dimenticavo! mi aspetto commenti e pareri da tutti voi, che vadano da "ma che è sta stronzata?" a "il più bel programma di sempre"
    Ultima modifica di ignazioc; 26-11-12 alle 10:03 Motivo: aggiunto logo

La mia libreria su anobii e la wishlist su amazon.co.uk e il mio hosting provider

Junior Member
    Bello! Di sicuro è un software utile, e sono contento per te, applicazioni come queste valorizzano veramente la nostra professione!

Senior Member L'avatar di neronorx
    Forse hai risolto tutti i problemi di mio cognato.
    Ha una piccola attività x conto suo,rifornisce beni di consumo x negozi alimentari,bicchieri di plastica,sacchetti,tovaglioli,etc...
    Da 1 anno si sta sbattendo chiedendo in giro preventivi su un software gestionale che gli gestisca inventario,ordini,clienti,fatture etc...
    Preventivi dai 600€ ai 4000€,e non ha concluso ancora nulla proprio xchè lui in negozio ha 2 portatili pc e 1 Mac ,1 ipad 2 3g,e molti di loro quando vedono il Mac si bloccano dicendo: forse non funzionerà su Mac.
    Sembra che tutto questo faccia al caso suo.
    Il figlio che di solito prende ordini su fogli di carta,potrebbe usare iPad e in tempo reale il server riceva l'ordine di modo che può già essere preparato vero? Di conseguenza l'inventario sarebbe già quasi automatizzato o sbaglio?
    Il lato server è un software o su pagina web ?
    Gli ho già mandato il link del video.
    Ora gli mando il link della pagina.
    Secondo me non hai fatto un bel lavoro,ma un OTTIMO lavoro .

Senior Member L'avatar di neronorx
    Spero che il lato server non sia su un'altro iPad .
    Un piccolo consiglio: se faresti anche la piattaforma iPhone sarebbe perfetto,perché non sempre un rappresentante può viaggiare con un iPad dietro,ma il telefono lo ha sempre con se.

Senior Member L'avatar di freellino
    non sarà certo qualche link in più a decretare il successo.
    la diffusione di una app del genere deve essere affidata ad un reparto vendite ben agguerrito-motivato-supportato.
    da quel che vedo in azienda stanno investendo in marketing ed immagine, sicuramente avranno pensato anche a questo.
    poi l'app è sicuramente ben ingegnerizzata, da te non di si poteva aspettare diversamente...

forse il video di presentazione l'avrei fatto in maniera più diretta.
    se devo ssere pignolo... mi sembra fatto per spiegare a chi non è del settore, o non ha quel genere di necessità.
    stesso discorso il sito. più diretto... in 200 caratteri devono essere al dunque...poi... enter-no enter.
    noi ti organizziamo al meglio la rete vendita. se ti interessa (caspita, in 200 caratteri o 30 secondi devo averti convinto) approfondisci qui www.xxx altrimenti via.

lo vedrei un po' più business e meno prosumer... non so se mi sono 'capito'.

prima di essere eliminato dalla rubrica ;-) ... quel nome si espone al mistyping, forse è voluto, anzi sicuramente. personalmente ci avrei lavorato su, il rischio è di essere sì di impatto, ma poco inerente con il concetto, quindi meno efficace... meno brandizzabile.

francesco

Senior Member
    Progetto davvero interessante e che potrebbe risolvere diverse rogne per gli agenti.
    Mio cognato ( ma abbiamo tutti cognati commercianti o agenti di vendita? ), un androidiano nel sangue, acquistò un ipad ma non trovò mai niente di buono in termini di gestionale. Purtroppo ora si è liberato del suo iPad ma dovrei mostrargli il tuo/vostro progetto.
    Nel frattempo, complimenti.

come ti dicevo in privato siamo concorrenti! ora vado a sabotarti il sito...
    il Malvagio Dottor Prosciutto
    @theEvilDocHam

When you dance with the elephants is YOUR problem not get stomped!

Chiedi anche tu che il 5 ottobre (all'americana 10 5, traslitterato in iOS) sia festa mondiale dei dev iOS! #iOS105

Administrator L'avatar di ignazioc
    Corso online di programmazione android e java
    grazie a tutti per i commenti, vediamo un po' di rispondere:

@neronorx
    La parte server è su un server, no no quale server su ipad

Gli ordini presi su ipad vengono automaticamente sincronizzati sul server e su tutti gli altri device del cliente (ovviamente quando beccano la connessione, mica sono mandrake).
    Al momento non gestisce l'inventario, così come manca della parte di contabilità ed emissione fatture. L'obiettivo attuale è quello di automatizzare la forza vendite, non l'azienda nel suo complesso.
    In ogni caso sono previste sia personalizzazioni ad-hoc che procedure (anche automatizzate) di import/export dei dati.

Per la parte iphone ci sto pensando, in azienda non la vedono come una priorità ma visto che ho già tutta la logica...mi sa che mi ritaglio qualche oretta al giorno e ci penso da solo.

@freellino
    Avevo detto che accettavo anche commenti negativi, ma era tanto per dire, sei stato rimosso dalla rubrica.
    No dai davvero...la questione dei link sono perfettamente d'accordo con te, questo non è un prodotto da "vendita di impulso" e avere mille visite al giorno non ci assicurerà un bel niente.
    La richiesta di rigirare il link è solo per una mia soddisfazione personale che gongolo nel vedere google analytics.
    Per il video hai indovinato, non è pensato per chi è del settore. Il nostro cliente tipo è il capo, non il singolo agente.
    Anche per i testi hai perfettamente azzeccato il problema, il copy ha scritto dei testi un po' lunghi per essere messi in homepage e troppo corti per meritare una pagina a sé...

Per il nome del prodotto non ho capito bene la critica, certo che mini4max da solo non indica molto, l'idea di base dovrebbe essere (era già nata prima che prendessi in carico il progetto) è minimo sforzo/spazio/tempo/peso per massime prestazioni/risultati/vendite etc.

@the evil
    hum...conservo il tuo mex in caso ci fossero problemi sul server...anche tra 10 anni

La mia libreria su anobii e la wishlist su amazon.co.uk e il mio hosting provider

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •