Corsi di programmazione web e mobile online
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Nuova grafica sito

Administrator L'avatar di ignazioc

Nuova grafica sito

Corso online di programmazione android e java
    ma dico...nessuno che commenta la nuova grafica? e che siamo? un popolo di scroccaconsigli o una community?

Dai commentate, diteci se vi piace il nostro passaggio al flat design...in attesa che iOS7 si inventi qualcosa di nuovo e si ricominci a copiare apple piuttosto che microsoft/google in quanto a design (Sant. J. Eve pensaci tu...)

La mia libreria su anobii e la wishlist su amazon.co.uk e il mio hosting provider

Senior Member L'avatar di freellino
    io quella grafica la vedevo comparire e scomparire da un po' di tempo.
    pensavo: sarà il borwser (che cambio spesso in base alla situazione) che non mi carica alcuni stili, invece...
    carina, sembra più professionale. ovviamente la vecchia per abutudine la si tende a preferire.

J.Ive ??? un gelataio! vi prego, non ispiratevi a lui... almeno per il sito.

francesco

Citazione Originariamente Scritto da freellino Visualizza Messaggio

J.Ive ??? un gelataio! vi prego, non ispiratevi a lui... almeno per il sito.

francesco
    no aspetta un attimo....stiamo parlando della stessa persona? L'uomo che ha disegnato il telefono che hai in mano? Definirlo "gelataio" mi sembra un po' tanto soprattutto visto che lui fino ad adesso è stato a capo del design "hardware" e non delle interfacce.

Se non ti piace il suo stile prenditi un acer

La mia libreria su anobii e la wishlist su amazon.co.uk e il mio hosting provider

Senior Member L'avatar di freellino
    Citazione Originariamente Scritto da ignazioc Visualizza Messaggio
    ...L'uomo che ha disegnato il telefono che hai in mano?
    appunto, lasciamogli disegnare hardware!
    lo stanno gasando troppo (dalla dirigenza ai blogger) e ciò non promette per niente bene.

Definirlo "gelataio" mi sembra un po' tanto
    spero non si offendano, a parziale giustificazione per il loro coinvolgimento dichiaro pubblicamente che se voglio un buon gelato non vado di certo da un architetto.

francesco

Administrator L'avatar di Rino Picardi
    Ehi ehi.. Stiamo andando off topic.. Parliamo piuttosto di questo bellissimo nuovo tema di devAPP.. Non so a voi, ma a me, per esempio, piace tantissimo

Premesso che quando uno dice "Ive" in realtà dovrebbe anche parlare di tutto il suo gruppo...diamo anche il merito ai "poverini" che lavorano dietro l'ombra di questi (veri o presunti tali) geni...

Per come la vedo io il gruppo di Ive ha dato dei grossi risultati sul design del "ferro" e su questo non c'è nulla da dire...ricordiamoci che è in Apple dai tempi del primo iPod quindi è naturale chiedersi "Apple sarebbe Apple senza Ive?" ma adesso a differenza di qualche anno fa la battaglia si gioca anche su quello che sta dentro lo schermo e non solo sul suo guscio.
    Sono finiti i tempi in cui sceglievi un cellulare in base alle ore di standby, adesso il cellulare lo prendi per quanto è figo ed è quindi su questo terreno che Apple dovrà -se è in grado- dimostrare la sua supremazia e per fare questo il comando è stato dato ad Ive.

Detto questo mitigo questo post da apple-fanboy dicendo due cose:

1. stiamo a discutere sulla bontà del lavoro di un uomo che guadagna in un giorno più di quanto guadagnerò io in una vita intera...questo dovrebbe essere sufficiente per mandarli tutti a quel paese e tornare ai nokia 3310

2. Siamo abituati ormai a sentirci dire "A" ed il contrario di "A". Apple che dice(va) "L'interfaccia per essere intuitiva deve ricordare qualcosa che l'utente conosce già" e Microsoft che dice "Un'interfaccia per essere intuitiva non deve copiare la realtà ma deve essere autenticamente digitale". Il succo della storia è che a differenza di qualcosa che è "bello" in senso assoluto come una poltrona Frau, dobbiamo abituarci ad una serie di "mode" che si susseguiranno...io personalmente aspetto quando arriverà la moda del terminale 80caratteri e cursore verde lampeggiante

ciao!!!

Citazione Originariamente Scritto da Rino Picardi Visualizza Messaggio
    Ehi ehi.. Stiamo andando off topic.. Parliamo piuttosto di questo bellissimo nuovo tema di devAPP.. Non so a voi, ma a me, per esempio, piace tantissimo
    non vale! tu sei di parte!

Ammemicipiacemolto!

Senior Member
    So good il sito e bello ma per il forum devo farci l'occhio!

Senior Member
    Corso online di programmazione android e java
    Dico la verità, non uso molto la parte teorica di devapp in quanto non sono uno che segue molti tutorial.
    Ma senza andare off-topic, sono venuto a conoscenza della differenza grafica proprio grazie a questo post di Ignazio.
    Così sono andato a vedere e...si si, va decisamente meglio e mi piace. Sono contento soprattutto per il cambio di colori perché quel verde oliva e marrone scuro di prima non li vedevo granché bene.
    Ora invece è tutto più semplice, diretto e gli ultimi tutorial sono facilmente raggiungibili senza dover stare lì a scrollare come i matti per andare a qualche tutorial di alcuni giorni fa.

L'unico appunto che farei è forse sulla dimensione del font. Lo farei qualche punto più grande o metterei la versione Bold di tale font. Così com'è ora, l'occhio potrebbe sforzarsi un po' e dare i numeri dopo qualche minuto, perdendosi tra le righe.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •